Simulazioni Processi

Sappiamo che il time to market è diventato nel mondo della tecnologia uno dei parametri più importanti, come altrettanto importante è quello di decidere con quale tecnologia impostare il nostro nuovo processo. Oggi, con l’ausilio della simulazione è possibile pianificare totalmente il processo avendo ben chiaro quelli che sono gli input al processo e quello che vogliamo ottenere come risultato. E’ possibile gestire, prevedere e migliorare il comportamento dinamico del software e del processo che esso governa, in modo tale da ottenere un prodotto finito altamente performante e allo stesso tempo riducendo il tempo di messa in opera, il che si traduce in minor costo nel revamping o realizzazione di un nuovo processo . E’ possibile ottenere da una simulazione, un tempo ciclo con un errore al di sotto del 2%.

La CEET Automation, oggi è in grado di andare incontro alle esigenze dei nostri clienti in tal senso. Pianifica insieme al nostro team il tuo nuovo processo, definiscine i vincoli e tecnologie. Saremo lieti di rispondervi simulando il processo e consegnandovi il pacchetto di risposte a voi necessarie.

In particolare oggi lavoriamo con il software di simulazione KUKA.Sim Pro, il quale si basa sul motore del più noto Visual Components, per simulare il processo nella sua interezza e il comportamento del software che governa i task eseguiti dai robot all’interno del processo.

Per il software dei PLC, il PLCSIM Advanced della Siemens, il quale può interagire con il KUKA.Sim Pro

L’obiettivo ambizioso della CEET Automation per il futuro è quello di connettere queste tecnologie con concetti quali la realtà virtuale e realtà aumentata.

Immaginate di aver commissionato una simulazione, bella, funzionante e che vi ha convinto nell’implementarla. Il vostro processo fa bella mostra all’interno dell’area produttiva, ma ancora c’è tutto il personale, tecnico e operativo da formare. Perché non anticipare la formazione, ottimizzare il processo facendo interagire l’operatore, il tecnico con il processo simulato? Ecco a voi la VR e la realtà aumentata.

Galleria Simulazioni:

Revamping linea produzione colmi con 2 KUKA KR20
Pallettizatore KR 240 R2900 Ultra